mercoledì 24 maggio 2017

14 maggio - Ca'de Figo (Varzi)

Donne alla scoperta di sè 
Dalla Levatrice alla Guerriera

Creature Lune

Quando la luna non è più piena da qualche giorno e inizia a calare ma non è ancora giunta ad essere una mezza luna, attraversiamo il delicato passaggio in cui si esce dalla Fase del Nutrimento e si entra in quella del Potere. 

L'esperienza condivisa proposta da Irradia il 14 maggio all'Agriturismo Ca'de Figo cadeva proprio 4 giorni dopo la luna piena, per questo abbiamo lavorato a partire da questi spunti.

Madri Creatrici

La Fase del Nutrimento, che ha il suo culmine con il plenilunio nell'Archetipo della Madre si conclude con la Levatrice, la donna esperta che sostiene e supporta le altre madri e aiuta a "dare alla luce" non solo figli, ma anche parti di sè.
Sono arrivata
Con una camminata consapevole siamo giunte fino all'anfiteatro di Ca' de Figo, portando le nostre creature. "Sono arrivata, sono qui, sono a casa, sono così", queste parole ci hanno accompagnate seguendo il respiro e dando ritmo ai passi. 
Un villaggio per le nostre creature

Qui abbiamo lasciato le nostre creature di creta e ci siamo inoltrate insieme nel bosco per costruire un luogo accogliente e sicuro per loro.

Allentamento tra Guerriere
Ci siamo quindi preparate per entrare in una nuova fase della nostra vita, quella in cui i "figli" sono cresciuti e si liberano nuove energie. Siamo pronte per riprendere in mano la nostra vita, con la giusta forza e la giusta determinazione.
Esercitazioni

Per sperimentare la forza della Guerriera ci siamo allenate con i bastoni.

Una giornata intensa per percorrere insieme le tappe della vita che abbiamo già vissuto e quelle che ci aspettano, ma che possiamo già iniziare a vivere dentro di noi ogni mese.

E per finire, dopo un pranzo all'agriturismo con i prodotti degli Orti Sociali, abbiamo celebrato la nostra sorellanza, la nostra bellezza, la nostra voglia di stare bene e di goderci la vita con bagno turco, sauna svedese e un bel tuffo in piscina!
Co-madri

Foto di Mimmi (7 anni)

Nessun commento:

Posta un commento