martedì 23 maggio 2017

Venerdì 23 Giugno 2017 - Genova

Vivere il ritmo della vita
dentro di noi
TreeMirror-Edit.jpg
Venerdì 23 Giugno: Luna Nuova e Solstizio d’Estate
Incontro di Yoga e Arte terapia


Il Cerchio di Ricerca Irradia propone un laboratorio esperienziale aperto a tutti per approfondire l’importanza dei ritmi vitali, come le fasi della Luna e la ciclicità delle stagioni. Attraverso il corpo e il processo artistico sentiremo le energie che si muovono in noi.
Il 23 Giugno corrisponde alla luna nuova e al solstizio d’estate e molte tradizioni antiche suggeriscono riti di purificazione e rinnovamento proprio in questi giorni.
Lavoreremo sul fare spazio per permettere al nuovo di arrivare per poi accogliere la forza dell’estate e il calore che nutre e scalda la nostra vita. Di seguito il programma dettagliato:


Luna Nera -  IL PROCESSO ALCHEMICO DEL CICLO VITA-MORTE-RINASCITA
Movimento e respirazione
Libera espressione di sè con i pastelli a olio
Esercizi di purificazione del corpo fisico e sottile
Lasciare andare - il nero
La stasi e il silenzio interiore - posizioni di centratura - camminata meditativa
La rinascita creativa


Solstizio - IL PROCESSO DEL CALORE ATTRAVERSO IL CORPO E L’ARTE
Risvegliare tutte le nostre cellule attraverso l’auto massaggio
Il calore dei colori - esperienza artistica con i gessetti
Condivisione


Orario: dalle 15:00 alle 18:00, appuntamento alle 14:45 dalla biglietteria del Castello D'Albertis (corso dogali 18, Genova)

Valore: 20€ a persona, include materiale artistico e visita al Museo delle Culture del Mondo (il biglietto é Open, ovvero si puó usufruirne per visitare il museo in un altro momento)
.
Per partecipare non sono necessarie abilità o competenze specifiche. Portare tappetino di Yoga.

A cura del Cerchio di Ricerca Irradia  http://irradiamo.blogspot.it/p/il-progetto.html
Informazioni e iscrizioni: marta.besio@gmail.com / chabauri3@hotmail.it / 349-0556557

iRRADiA è un Cerchio di Ricerca costituito da donne che si occupano di intercultura spirituale e cura in senso ampio, attingendo da diverse culture. iRRADiA è un’occasione per raccogliere, integrare e rielaborare saperi e rituali provenienti da diverse tradizioni e riconoscerne il loro valore universale, offrendo spunti di crescita individuale e collettiva per vivere ogni giorno pratiche di consapevolezza in armonia con il ritmo e il ciclo naturale della vita.
iRRADiA si apre all'esterno attraverso la proposta di Esperienze Condivise in un cerchio più ampio, permettendo di vivere insieme momenti di cura, celebrazione e coscienza, per ri-connetterci a pieno con la nostra essenza.


Aura Aste: educatrice sociale e artista, formata in Arteterapia - Arte nella Pedagogia - Arte nel Sociale a indirizzo steineriano, coniuga nel suo lavoro le sue passioni per l'arte, il sociale e la natura, creando laboratori e percorsi  per bambini, adolescenti e adulti


Marta Besio: si forma come Yogini tra l'India e l'Europa. Esplorando varie tradizioni e approcci al benessere dá vita a una sua personale pratica dello Yoga. Insegna dal 2008. In Portogallo e in Italia porta avanti progetti di educazione integrata, in una visione olistica della vita.


Nessun commento:

Posta un commento